Personalità poliedrica che esprime la sua missione d’artista nel percepire la realtà e renderla propria per rappresentarla attraverso la sua esperienza personale. Le sue opere sono cariche di simbolismi e di una ricerca profonda, i protagonisti s’ispirano a immagini mitologiche, bibliche e letterarie per il proprio essere dirette e di semplice interpretazione.
Il confine tra artista e designer è sempre difficile da marcare e interviene all’interno di dimore d’epoca, trulli, masserie e dammusi, portando l’arte nella quotidianità. Spazi privati che si trasformano in gallerie, come Palazzo Mongiò dell’Elefante di Galatina, con l’installazione site-specific “Iride” e Dammuso Ishtar di Pantelleria, con il progetto Ishtar per l’Arte. Ha firmato, inoltre, la direzione artistica del brand eco-sostenibile RI_USO, trasformando materiali di scarto industriale in oggetti di design contemporaneo.
I suoi lavori sono stati pubblicati sulle più importanti riviste di settore, come Artribune, Juliet Art Magazine, Exibart, Arte e Critica, Elle Decor USA, Italia e Croazia, Marie Claire Maison Italia, AD Italia, Casa Vogue Italia e Brasile e Domus.
ClientGiovanni LamorgeseServicesArt Direction, Web DesignYear2016Linkwww.giovannilamorgese.com